EcoMuseo del Pianalto di Romanengo

TRE VIOLONCELLI PER VIVALDI...E MOLTO ALTRO

Musica in Rocca
29/10/2016 - 29/10/2016

“Tre violoncelli per Vivaldi, Bach e molto altro”

SABATO 29 OTTOBRE

ORE 21.00

Alla ROCCA di ROMANENGO in via CASTELLO n 2

Ingresso ad offerta libera

Il Trio Ravasio protagonista alla Rocca di Romanengo in uno spettacolo musicale dal titolo “Tre violoncelli per Vivaldi, Bach e molto altro”. La serata è organizzata col patrocinio della Pro Loco e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Romanengo, l’ingresso sarà ad offerta libera.
Nello spettacolo Marco Ravasio e i suoi figli Filippo, 14 anni e Giacomo, solo nove, daranno sfoggio delle loro capacità artistiche e del loro affiatamento familiare che si tradurrà in uno spettacolo pieno di fantasia e di musiche di periodi diversi, molte delle quali molto conosciute che vanno da Bach ai giorni nostri in un crescendo rossiniano.
Saranno eseguite due divertenti sonate barocche di Pergolesi e Marcello cui seguiranno l'Aria sulla quarta corda di Bach, piccoli pezzi di Nolk, una funambolica sonata di Boccherini per approdare ad un ''blues'' dello stesso Ravasio per andare ad un finale a sorpresa.
Marco Ravasio è docente emerito del Conservatorio di Milano, scuola di massima eccellenza musicale in Italia con vasto seguito di studenti stranieri, la stessa dove ora i suoi figli seguono le sue orme.

Vi aspettiamo numerosi, anche perché la musica di questo trio...trasmette emozioni!